MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sport

Alvini: "vittoria meritata, ma serve il sostegno dei tifosi per superare il -4"

Alvini: "vittoria meritata, ma serve il sostegno dei tifosi per superare il -4"
Dopo il successo contro la Reggiana, il tecnico del Cosenza celebra un ottimo primo tempo e fa appello ai tifosi per sostenere la squadra in un cammino difficile.

30 OTT - REGGIO EMILIA – Il Cosenza conquista la sua prima vittoria esterna della stagione con una prestazione solida contro la Reggiana, e l'allenatore Massimiliano Alvini, in sala stampa, non nasconde la sua soddisfazione. “Una vittoria meritata e fondamentale,” ha dichiarato il tecnico, sottolineando la qualità del gioco mostrato dalla squadra, soprattutto nel primo tempo. “Nel primo tempo siamo stati bravissimi, sia nella corsa che nella pressione e nei movimenti”, ha spiegato. Tuttavia, Alvini non è pienamente soddisfatto del secondo tempo: “Abbiamo smesso di giocare e rischiato troppo contro una squadra di qualità come la Reggiana. Dobbiamo migliorare in queste situazioni.”

Alvini ha risposto anche a chi ha visto una squadra diversa rispetto alle prestazioni precedenti, difendendo l'impegno costante dei suoi giocatori: “La squadra c'è sempre stata, anche sabato contro la Juve Stabia abbiamo fatto una partita straordinaria, forse la migliore del campionato, indipendentemente dagli interpreti in campo. Il Cosenza gioca secondo principi chiari, e non cambia approccio in base ai giocatori impiegati.”

Con una situazione di classifica difficile e un pesante -4 da recuperare, Alvini ha lanciato un appello ai tifosi per sostenere la squadra in questo cammino. “La posta in palio è altissima, e senza i nostri tifosi non ce la possiamo fare”, ha affermato, lodando la presenza dei 500 sostenitori che hanno seguito la squadra in trasferta. “Abbiamo bisogno del Marulla pieno, di un'atmosfera che spinga i ragazzi e li faccia sentire supportati,” ha concluso Alvini, convinto che solo con il calore del pubblico il Cosenza potrà superare le difficoltà attuali e puntare alla salvezza.

Image