MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

Regione Calabria: 71 progetti agroalimentari finanziati per 666.000 Euro

Regione Calabria: 71 progetti agroalimentari finanziati per 666.000 Euro
Il bando mira a sostenere investimenti in tecnologie dell'informazione e comunicazione

29 LUG - CATANZARO – La Regione Calabria ha approvato e finanziato 71 progetti con un investimento totale di 666.000 euro, destinato a rafforzare l'identità delle produzioni agroalimentari e il loro legame con il territorio di provenienza. La graduatoria definitiva del bando packaging è stata pubblicata sul sito www.calabriapsr.it. Questo bando mira a sostenere investimenti in tecnologie dell'informazione e comunicazione, commercio elettronico, packaging e tracciabilità dei prodotti agricoli.

"La rivoluzione degli imballaggi ecologici e narrativi, legati alle aree territoriali di riferimento, è l'obiettivo che la Regione intende perseguire in campo agroalimentare," ha dichiarato l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo. "Investire in questa direzione è una volontà di promuovere la ripresa del comparto sia attraverso l'e-commerce, che ha guadagnato spazio durante la pandemia, sia mediante una concezione diversa del packaging, che garantisce la sicurezza del consumatore e testimonia il legame dei prodotti con il territorio e la sua storia."

Gallo ha sottolineato l'importanza dei progetti finanziati per favorire una conoscenza più approfondita e diffusa dei tesori agroalimentari calabresi, della loro storia e delle tradizioni. I progetti sono destinati agli imprenditori agricoli calabresi, sia singoli che in forma societaria. Le attività progettuali dovranno essere realizzate entro 12 mesi dalla data di accettazione del provvedimento di concessione del sostegno, salvo proroghe motivate.

Image