L’impegno dell’associazione politico/culturale “PartecipazioneÈLibertà” di Castrolibero prende corpo, con il motivante entusiasmo di tanti cittadini e cittadine.
26 SET - CASTROLIBERO (CS) - Un progetto nato al fine di aggregare e coinvolgere attivamente la popolazione e rispondere ad una crescente domanda di libera partecipazione al di fuori degli schemi partitici, ideologici e di apparato, contribuendo ad un’unione di idee propositive e prospettiche per la crescita del territorio ed offrire sempre più punti di riferimento che creino continuità nelle interazioni oltre i singoli appuntamenti elettorali.
Occorre saper leggere i processi di cambiamento della società con uno sguardo autentico e non strumentale agli interessi di bottega ma per far questo serve un nuovo impegno, aperto a tutti, unendo le diversità culturali e guardando anche fuori i confini comunali. Non a caso diversi amministratori ed intelligenze della Provincia di Cosenza stanno mostrando curiosità per la nostra visione e questo non può che caricarci ulteriormente di responsabilità per accendere una luce di speranza a chi crede fermamente nei processi di cambiamento positivi.
Ora si parte con la fase organizzativa e operativa: al servizio del territorio, con passione e consapevolezza.