MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

Mandatoriccio: attiva la carta “Dedicata a te 2024” con 137 beneficiari

Mandatoriccio: attiva la carta “Dedicata a te 2024” con 137 beneficiari
Il contributo non è destinato a chi percepisce altri sussidi

13 SET - MANDATORICCIO (CS) – Sono state assegnate 137 carte “Dedicata a te 2024”, un bonus del valore di 500 euro destinato all’acquisto di beni di prima necessità, carburante o abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale. Il bonus, strettamente personale, è riservato agli aventi diritto individuati dagli Uffici Comunali tramite l’elenco fornito dall’INPS. I beneficiari possono ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando documento d’identità e codice fiscale.

Il sindaco Aldo Grispino ha ricordato che il contributo non è destinato a chi percepisce altri sussidi economici nazionali, regionali o locali, come Reddito di Cittadinanza, Assegno di inclusione o Naspi. I beneficiari già titolari della carta nel 2023 riceveranno l'importo direttamente sulla carta senza necessità di ritirarne una nuova. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere una sostituzione presso l’Ufficio Postale.

Il bonus sarà disponibile a partire da settembre 2024 e dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025. Il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2024 per garantire la validità del contributo.

Il Comune ha attivato uno sportello informativo presso la sede municipale, disponibile da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, per fornire ulteriori dettagli e assistenza.

Image