Darà un contributo significativo al sistema economico calabrese
CATANZARO – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha ufficializzato la nomina di Giosy Romano come nuovo presidente di Fincalabra, la società regionale che si occupa di sviluppo economico e sostegno alle piccole e medie imprese del territorio. Oltre a Romano, il Consiglio di amministrazione sarà composto da Alessandro Zanfino e Serena Notaro, mentre Giuseppe Roberto Vizzari è stato scelto come componente effettivo del Collegio sindacale.
"Auguro buon lavoro al nuovo Cda di Fincalabra e al presidente Giosy Romano, un professionista di grande esperienza – ha dichiarato Occhiuto – che, con il suo incarico anche come coordinatore della Zona economica speciale del Mezzogiorno, potrà dare un contributo significativo al sistema economico calabrese".
Fincalabra, ha sottolineato il Governatore, è il "braccio operativo della Regione per l'attuazione delle politiche di sviluppo economico", con l'obiettivo di sostenere le imprese locali e promuovere la crescita. Occhiuto ha espresso fiducia nei confronti della nuova leadership della società, definendo il loro ruolo cruciale per il futuro economico della Calabria.