MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Tragedia in ospedale: neonato muore dopo il parto, i genitori denunciano

Tragedia in ospedale: neonato muore dopo il parto, i genitori denunciano
Indagano Polizia e Carabinieri

29 LUG - POLISTENA (RC) – Nella notte tra sabato e domenica, un neonato è deceduto nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Il padre del piccolo, che avrebbe dovuto chiamarsi Matteo, ha presentato una denuncia ai carabinieri e alla Polizia, sospettando un caso di malasanità. Le forze dell'ordine hanno avviato i primi accertamenti per fare luce sulle cause del decesso, acquisendo e trasmettendo la cartella clinica alla Procura di Palmi.

I genitori del neonato, una coppia di Taurianova, attendevano con gioia l'arrivo del loro bambino, un evento che si è tragicamente trasformato in lutto. La madre, un'infermiera di professione, ha affrontato circa 20 ore di travaglio e avrebbe più volte richiesto un parto cesareo. Dopo il parto, la stessa madre si è accorta che qualcosa non andava, rendendosi conto che il bambino non dava segni di vita quando lo ha preso in braccio.

La Procura di Palmi sta indagando sulle circostanze del decesso per determinare eventuali responsabilità.

Image