Erano stati trovati in un garage oltre 440 mila euro in contanti, una pistola, munizioni e 240 grammi di cocaina
29 LUG - GIOIA TAURO (RC) – I carabinieri della Compagnia di Palmi hanno sequestrato beni per un valore di 516 mila euro a un uomo residente a Gioia Tauro, arrestato nell'agosto del 2021 per reati legati ad armi e droga. La misura di prevenzione patrimoniale è stata emessa dal Tribunale di Reggio Calabria.
Durante l'arresto, i carabinieri avevano perquisito l'abitazione dell'uomo, trovando in un garage oltre 440 mila euro in contanti sigillati all'interno di un sacco di juta, una pistola, munizioni e 240 grammi di cocaina. Questi ritrovamenti hanno dato il via a un'indagine approfondita, che ha rivelato il coinvolgimento dell'uomo nel traffico e spaccio di cocaina nella piana di Gioia Tauro e in altre regioni d'Italia.
Le evidenze investigative hanno dimostrato che il soggetto ricopriva un ruolo attivo nella gestione delle sostanze stupefacenti, collaborando con altre persone nelle attività illecite. Già immediatamente dopo l'arresto, gli investigatori della Compagnia di Palmi avevano proposto una misura di prevenzione patrimoniale finalizzata al sequestro dei beni.