Accusato di atti persecutori
30 LUG - CORIGLIANO-ROSSANO (CS) - Il personale del Commissariato di Corigliano-Rossano della Polizia ha eseguito questa mattina una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo, emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari. L'uomo è accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
Dopo la fine della loro relazione sentimentale, terminata nel luglio 2023, l'uomo avrebbe minacciato gravemente la donna in diverse occasioni, sottoponendola a vessazioni e denigrandola con frasi offensive. Le minacce e gli insulti sono stati inviati tramite messaggi scritti e audio condivisi su WhatsApp. Tra le minacce rivolte alla donna vi sono state frasi come "Pagherai tutto pesantemente", "Pagherai gli effetti della mia vendetta" e "Nessuna pietà". Di fronte a queste intimidazioni, la donna ha deciso di presentare denuncia.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Castrovillari diretta da Alessandro D'Alessio, sono state avviate immediatamente e hanno portato alla richiesta di una misura cautelare. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è ora accusato del reato di atti persecutori con l'aggravante dell'utilizzo di strumenti informatici.