MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sequestrata struttura balneare abusiva a Cutro: una denuncia

Sequestrata struttura balneare abusiva a Cutro: una denuncia
La struttura ricade all'interno di un sito di interesse comunitario Natura 2000

30 LUG - CROTONE - La Guardia Costiera ha sequestrato una struttura balneare abusiva di 800 metri quadri nel comune di Cutro e denunciato il titolare, risultato privo della concessione demaniale marittima. La struttura comprendeva manufatti in legno utilizzati come chiosco bar, cabine, docce, aree destinate a servizi e un locale di primo soccorso.

Gli ulteriori accertamenti documentali hanno rivelato che la struttura ricade all'interno di un sito di interesse comunitario Natura 2000, protetto dalla Direttiva Comunitaria 94/43 CEE Habitat. I manufatti erano privi di titoli edilizi e delle necessarie autorizzazioni paesaggistiche.

La Guardia Costiera ha riscontrato altre irregolarità in uno stabilimento balneare a Crotone. È stato rilevato l'ampliamento abusivo delle superfici coperte oltre a nuovi manufatti non previsti dal titolo concessorio. Inoltre, la gestione di parte delle attività era stata affidata a soggetti diversi dal concessionario senza la necessaria autorizzazione.

Il titolare dello stabilimento di Crotone è stato denunciato per le difformità rilevate e ha ricevuto una sanzione amministrativa di 1032 euro per la mancata autorizzazione dell'affidamento in gestione.

Image