La Polizia sequestra 430 piante per un totale di 81 kg. Arrestato il responsabile della coltivazione
11 OTT - ROGGIANO GRAVINA (CS) - La Polizia di Stato ha scoperto una vasta coltivazione di marijuana in una zona rurale di Roggiano Gravina (Cosenza), all'interno di una serra di 1.500 metri quadrati. La piantagione contava 430 piante di marijuana di diverse altezze, con un peso complessivo di 81 chilogrammi. Durante l'operazione, gli agenti hanno arrestato una persona, titolare del contratto di affitto del terreno, e l'hanno posta agli arresti domiciliari.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra mobile di Cosenza, con il supporto del Reparto prevenzione crimine Calabria Settentrionale. I servizi straordinari sono stati disposti dal questore Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla Procura della Repubblica.
Un'altra persona presente sul posto al momento del blitz è stata denunciata in stato di libertà. Entrambi, sorpresi dagli agenti mentre giungevano sul luogo a bordo di un'automobile, hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente bloccati. Durante l'operazione, i due sono stati trovati in possesso di attrezzi agricoli e materiali come sacchi e buste sottovuoto, presumibilmente destinati al confezionamento della droga.
Le piante e gli strumenti sequestrati costituiscono un duro colpo alle attività di coltivazione illegale nella regione.