MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sequestrata villa di lusso a imprenditore calabrese coinvolto in bancarotta e truffa

Sequestrata villa di lusso a imprenditore calabrese coinvolto in bancarotta e truffa
Valore dell'immobile stimato in circa 4 milioni di euro, indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Catanzaro

10 OTT - VITTORIO VENETO (TV) – Una villa di lusso del valore di circa 4 milioni di euro è stata sequestrata a Vittorio Veneto (Treviso) dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Catanzaro. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro - Sezione Misure di Prevenzione - nei confronti di Giulio Cistaro, un imprenditore edile di 76 anni originario di Petilia Policastro (Crotone), coinvolto in numerosi casi di bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione.

L'indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro, guidata dal procuratore facente funzioni Vincenzo Capomolla, ha accertato che Cistaro avrebbe accumulato un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati tra il 1996 e il 2021, periodo durante il quale ha commesso diversi reati economico-finanziari. La villa, secondo gli inquirenti, sarebbe stata acquistata con proventi illeciti.

L'immobile, una villa di quattro piani in stile liberty con una superficie totale di 780 metri quadrati, comprende otto bagni e un giardino di 3.500 metri quadrati, situato nelle suggestive colline del Prosecco in provincia di Treviso. In passato, l’imprenditore aveva messo la villa in vendita per 3,8 milioni di euro.

Il sequestro è stato eseguito d'urgenza, con la collaborazione del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia, prima che l’immobile fosse venduto a terzi. Il provvedimento è ora in attesa di convalida da parte del Tribunale di Catanzaro.

Image