Manomessi i freni dell'auto di Flavio Stasi. Sorveglianza operativa da mesi anche per l'ex assessore Viteritti
14 OTT - CORIGLIANO ROSSANO (CS) - Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, è da alcuni mesi sottoposto a sorveglianza operativa da parte delle forze dell'ordine a seguito di ripetute minacce e intimidazioni subite dopo la sua rielezione. La tutela, disposta dal questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, è stata decisa in particolare dopo due episodi inquietanti che hanno fatto salire il livello di allerta.
Il primo episodio riguarda l'alterazione degli pneumatici dell'automobile del sindaco, di cui è seguito un secondo e più grave atto intimidatorio: la manomissione dei freni della vettura. In quest'ultimo caso, Stasi ha intuito il pericolo mentre era alla guida, riuscendo a evitare incidenti.
Il primo cittadino ha presentato denuncia per i fatti, ma ha preferito non divulgarli immediatamente per non allarmare i propri familiari. Oltre al sindaco, anche l'ex assessore comunale all'Ambiente, Damiano Viteritti, è stato posto sotto sorveglianza, a seguito di minacce ricevute per via telefonica.