Sono stati sollevati numerosi dubbi sulla dinamica dell'incidente
09 SET - COSENZA - La Procura di Cosenza ha iscritto Mario Molinari, 44 anni, nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, in relazione all’incidente avvenuto il 25 agosto scorso sulla statale 108 bis nei pressi di Lorica, in Sila, che ha causato la morte di Ilaria Mirabelli, 39enne di Cosenza.
L’indagine, condotta dalle pm Donatella Donato e Mariangela Farro, è partita in seguito alla querela presentata dall’avvocato Guido Siciliano, legale della famiglia Mirabelli, che ha richiesto di considerare le ipotesi di omicidio volontario e omicidio stradale. La famiglia ha sollevato numerosi dubbi sulla dinamica dell'incidente, chiedendo maggiore chiarezza sui fatti.
L’iscrizione di Molinari nel registro degli indagati è un atto necessario per permettere lo svolgimento di accertamenti tecnici non ripetibili, fondamentali per chiarire quanto accaduto. Nei giorni immediatamente successivi alla tragedia, diverse voci della società civile cosentina hanno lanciato appelli affinché si faccia piena luce sulla vicenda, chiedendo giustizia per la morte di Ilaria Mirabelli.