Dall'incendio si è sprigionata una densa coltre di fumo
27 GIU - VIBO VALENTIA – Un incendio è scoppiato sul tetto di un edificio di due piani in via Proto, di fronte all'uscita laterale della scuola Don Bosco. Il rogo ha sprigionato una densa coltre di fumo visibile a distanza.
I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti prontamente per domare le fiamme che hanno coinvolto il tetto, composto da laterizi e pannelli di polistirolo per coibentazione. Le prime ipotesi suggeriscono che l'incendio sia stato causato dall'impianto fotovoltaico installato sull'edificio.
Sul posto sono attualmente impegnate 15 unità dei vigili del fuoco, supportate da un'autobotte, un'autoscala e una squadra del distaccamento di Vibo Marina. Presenti anche i carabinieri per le indagini del caso e il personale medico del Suem 118. Fortunatamente, nessuno degli occupanti dell'edificio ha riportato danni.
Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno salvato due cani, assicurandosi che tutti gli occupanti, compresi gli animali domestici, fossero al sicuro.