Ricoverato in codice rosso
18 LUG - SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) - Un agricoltore di 53 anni è stato gravemente ferito in un feroce attacco da parte di un branco di cinghiali sulle sponde dell'Ampollino, nel cuore della Sila, tra Verberano e Spineto. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, mentre l'uomo si trovava nel suo podere per irrigare l'orto.
L'agricoltore è stato improvvisamente circondato e attaccato da numerosi cinghiali che lo hanno ferocemente colpito alle gambe e alle cosce, provocandogli lacerazioni e squarci profondi. Ormai quasi esanime e profondamente sconvolto, l'uomo sarebbe sicuramente morto se non fosse intervenuto un suo coetaneo, che è riuscito ad allontanare i cinghiali e ha allertato immediatamente il Suem 118 di San Giovanni in Fiore.
L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Annunziata di Cosenza, dove è attualmente ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono critiche, ma grazie all'intervento tempestivo del suo amico e dei soccorritori, ha ricevuto le cure necessarie.