MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Duplice omicidio nel Cosentino: annullata l’ordinanza di arresto per Francesco Faillace

Duplice omicidio nel Cosentino: annullata l’ordinanza di arresto per Francesco Faillace
Il Tribunale di Catanzaro revoca la misura cautelare per assenza di gravità indiziaria

11 FEB - CATANZARO - La seconda sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha annullato, per assenza di gravità indiziaria, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 29 aprile nei confronti di Francesco Faillace, 42 anni, di Cassano all’Ionio. L'uomo era stato ritenuto responsabile, in concorso, del duplice omicidio di Maurizio Scorza e Hanene Hedhli, avvenuto il 4 aprile 2022 in contrada Gammellone, tra i comuni di Castrovillari e Cassano.

La decisione arriva dopo che, lo scorso dicembre, la prima sezione penale della Corte di Cassazione aveva annullato con rinvio il giudizio sull'ordinanza di custodia cautelare, disponendo un nuovo esame da parte del Tribunale della Libertà di Catanzaro.

Nonostante l'annullamento dell’ordinanza, Faillace resta comunque detenuto nel carcere di Civitavecchia per il suo coinvolgimento nell’operazione antimafia "Athena", coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA). La decisione del Tribunale è stata annunciata dai suoi legali, Enzo Belvedere e Leone Fonte.

Image