MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Colosimi: funzionario comunale aggredito in Municipio, coinvolto un assessore

Colosimi: funzionario comunale aggredito in Municipio, coinvolto un assessore
Chieste le dimissioni dell'assessore coinvolto

28 AGO - COLOSIMI (CS) – Un grave episodio di violenza all'interno del Municipio di Colosimi ha suscitato sgomento e preoccupazione tra i cittadini. Secondo quanto denunciato dal Comitato per la Legalità e la Tolleranza di Colosimi, un funzionario comunale, responsabile dei servizi finanziari, è stato aggredito da un assessore comunale, un fatto senza precedenti nella comunità.

L'aggressione, avvenuta in presenza di testimoni, tra cui un esperto contabile, rappresenta un evento di inaudita violenza per la cittadina. In una nota, il Comitato ha espresso solidarietà e vicinanza ad Angelo Palermo, il funzionario coinvolto, sottolineando l'importanza di condannare fermamente qualsiasi atto di violenza, indipendentemente dalle opinioni politiche o simpatie personali.

"Questo episodio colpisce non solo la persona aggredita ma l'intera comunità di Colosimi," si legge nella nota. "Sono stati violati i valori fondamentali della non violenza, della tolleranza e del rispetto reciproco, principi che devono essere tutelati a tutti i costi."

Il Comitato ha chiesto le dimissioni dell'assessore coinvolto, ritenendole un atto di responsabilità e rispetto verso la comunità. Inoltre, si è rivolto al sindaco Giovanni Lucia, invitandolo a prendere le distanze dall'accaduto e a proteggere la reputazione storica di Colosimi come paese onesto, laborioso e pacifico.

"Al sindaco, in quanto rappresentante di tutti i cittadini di Colosimi, spetta il compito di fermare il degrado, allontanare i violenti e riaffermare i valori della pacifica convivenza," conclude la nota del Comitato, che ha anche convocato un'assemblea in piazza per discutere dell'accaduto e delle azioni da intraprendere.

Image