Sorpreso mentre stava per innescare il fuoco
03 OTT - CARDETO (RC) – Un uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Cardeto mentre cercava di appiccare un incendio in un'area boschiva demaniale. L'incidente è avvenuto nella macchia mediterranea di Terusa, una zona già colpita in passato da incendi e particolarmente sensibile dal punto di vista ambientale.
I militari, giunti prontamente sul posto, hanno sorpreso l’uomo mentre stava per innescare il fuoco. Dai primi accertamenti, è emerso che l’uomo aveva già bruciato circa un ettaro di vegetazione, causando gravi danni all’ambiente. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che l'incendio si estendesse ulteriormente e mettendo in sicurezza l'area colpita.
Il materiale utilizzato per compiere il tentativo di incendio è stato sequestrato. L’uomo, arrestato in flagranza di reato, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.