Indaga la Procura
03 OTT - CORIGLIANO ROSSANO (CS) – La Procura di Castrovillari ha aperto un'indagine sulla morte sospetta di una donna di 49 anni, avvenuta martedì a Corigliano Rossano. La donna è stata trovata in gravi condizioni all'interno della sua auto, parcheggiata in viale dei Normanni vicino all'ufficio postale, mentre accusava una forte emorragia. Nonostante l'intervento immediato del personale del 118, la donna è giunta già priva di vita al Pronto soccorso dell’Ospedale di Rossano.
La vittima, madre di cinque figli, si era sottoposta a una gastroscopia due giorni prima del decesso. L'esame diagnostico consiste nell'introduzione di un tubo flessibile per esaminare l'apparato digerente superiore. Al momento, non ci sono elementi certi per collegare l'esame alla morte, ma i familiari, sconvolti dall'accaduto, hanno sporto denuncia contro l'ospedale.
Le autorità hanno sequestrato la salma e un’autopsia sarà necessaria per chiarire se la morte sia stata causata da complicanze legate alla gastroscopia o da altri fattori. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa.