La vittima colpita al torace dopo una lite, arrestato il responsabile
03 OTT - GASPERINA (CZ) – Un debito di appena trenta euro sarebbe il movente dietro l'omicidio di Antonio Procopio, 37 anni, avvenuto la scorsa notte a Gasperina, nel Catanzarese. Danilo Viscomi, 41 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di essere il responsabile dell’uccisione.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, i due uomini hanno avuto una discussione all'interno di un bar nel centro di Gasperina. Dopo la lite, Viscomi è tornato a casa, da cui è uscito poco dopo armato di un coltello. Si è quindi seduto su una panchina e ha chiamato Procopio al telefono, chiedendogli di uscire dal locale. Una volta incontratisi, Viscomi ha estratto il coltello e ha colpito la vittima con un solo fendente al torace, provocandone la morte immediata.
L'omicida si è allontanato dalla scena, ma le testimonianze raccolte dai carabinieri hanno portato rapidamente alla sua identificazione e arresto. Viscomi è assistito dall'avvocato Alessandro Guerriero, mentre i familiari della vittima sono rappresentati dall'avvocato Antonio Lomonaco.