Il materiale è stato sequestrato per essere sottoposto ad analisi
13 SET - LAMEZIA TERME (CZ) – Due uomini di 40 e 34 anni, entrambi residenti a San Pietro a Maida, sono stati arrestati dai carabinieri di Lamezia Terme per detenzione e porto di arma clandestina in concorso e detenzione di munizionamento da guerra. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo nella periferia ovest della città, hanno fermato i due a bordo di un fuoristrada. Nel corso della perquisizione del veicolo, sotto il sedile anteriore destro, è stata rinvenuta una pistola Browning calibro 6,35 con matricola abrasa, insieme a un caricatore contenente 5 cartucce, oltre a due coltelli a serramanico.
La perquisizione è stata successivamente estesa alle abitazioni dei due arrestati. Nella casa del 34enne sono stati trovati piccoli quantitativi di marijuana e hashish, oltre a una cartuccia calibro 7,62, considerata munizionamento da guerra. Tutto il materiale è stato sequestrato per essere sottoposto ad analisi.
Dopo le formalità di rito, i due sono stati posti agli arresti domiciliari. Nel pomeriggio, il Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, su richiesta della Procura della Repubblica che coordina le indagini.