MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Aggressione e rapina a Reggio Calabria: arrestati tre giovanissimi

Aggressione e rapina a Reggio Calabria: arrestati tre giovanissimi
Individuati mediante i sistemi di videosorveglianza

09 LUG - REGGIO CALABRIA – Un maggiorenne e due minori sono stati arrestati con l'accusa di rapina e lesioni. Le misure cautelari sono state eseguite dagli agenti delle Volanti su richiesta della Procura dei minorenni, guidata da Roberto Di Palma, e dalla Procura ordinaria, diretta da Giovanni Bombardieri.

L'episodio risale al maggio scorso ed è inserito in un contesto di crescenti fenomeni di violenza notturna nella città, soprattutto durante la movida. Secondo le indagini, i tre arrestati avrebbero aggredito due ragazzi per rubare loro un cellulare. L'aggressione è avvenuta di notte, in pieno centro storico, vicino ad alcuni locali pubblici.

Le indagini hanno beneficiato del supporto di telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire i momenti salienti dell'aggressione. I filmati mostrano i tre presunti colpevoli mentre colpiscono le vittime con un casco da moto e calci al viso.

Grazie a questo materiale, la polizia ha identificato i responsabili e il giudice per le indagini preliminari ha emesso i relativi provvedimenti restrittivi. Il maggiorenne è stato portato in carcere, mentre uno dei minori è stato collocato in un istituto penale per minorenni e l'altro in una comunità ministeriale.

Image