Civita si prepara per la "Notte Romantica" il 12 luglio
Il prossimo 12 luglio, Civita si trasformerà in un luogo magico e incantato per ospitare la tanto attesa "Notte Romantica". Questo evento unico nel suo genere promette di offrire una serata indimenticabile, ricca di emozioni, spettacoli e atmosfere da sogno.
La "Notte Romantica" è un appuntamento speciale dedicato a tutti gli innamorati e agli amanti della bellezza e della cultura. Le vie e le piazze di Civita saranno illuminate da luci soffuse e addobbate con fiori, creando un'atmosfera incantevole e suggestiva.
L'evento 'Notte Romantica' è un'occasione speciale per riscoprire la bellezza e il fascino di Civita sotto una luce diversa," ha dichiarato il Sindaco di Civita, Alessandro Tocci. "Invitiamo tutti a partecipare e a vivere una serata all'insegna dell'amore e della magia."
Questo evento ricade in un progetto presentato in sinergia tra i quattro comuni di Civita, Acquaformosa, Frascineto e Lungro nell’ambito dell’avviso pubblico: Bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli Italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del “2024-anno delle radici italiane”.
Nell’arco della giornata saranno previsti momenti di esposizione di artisti locali, laboratori delle radici alla scoperta del borgo di Civita ed esibizione di gruppi folkloristici e bande musicali per le vie del paese.