MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

"Fotografia Calabria Festival" a San Lucido dal 26 luglio al 25 agosto

"Fotografia Calabria Festival" a San Lucido dal 26 luglio al 25 agosto
Il tema di quest'anno è "Fotografia di famiglie"

08 LUG - SAN LUCIDO (CS) – Si terrà dal 26 luglio al 25 agosto la terza edizione del "Fotografia Calabria Festival", il primo festival diffuso dedicato alla fotografia contemporanea in Calabria. L'evento, ideato e promosso dall'associazione culturale "Pensiero Paesaggio", si svolgerà nel suggestivo centro storico di San Lucido.

Il festival trasformerà il centro del Tirreno cosentino in un palcoscenico per numerosi progetti fotografici, alcuni inediti e altri in anteprima italiana, di fotografi internazionali. L'evento prevede anche talk, workshop ed eventi dedicati al mondo della fotografia.

Il tema di quest'anno è "Fotografia di famiglie", scelto per esplorare un universo di emozioni e memorie che vanno oltre la mera rappresentazione digitale. Questo tema indaga le dinamiche della malattia, le relazioni familiari, anche con l'intelligenza artificiale, e le storie di famiglie non tradizionali, esistenti al di là dei legami di sangue.

Nove fotografi e fotografe, provenienti dall'Italia e da vari Paesi del mondo, presenteranno i loro progetti al festival: Sofia Usleghi, Franzi Kreis, Pierluigi Ciambra, Carole Mills Noronha, Hyun-min Ryu, Noemi Comi, Filippo Venturi, Catherine Panebianco e Tim Smith.

Come di consueto, il festival ha indetto un concorso per fotografi emergenti, con il tema centrale che riprende quello dell'edizione di quest'anno. La vincitrice è la fotografa finlandese Lydia Toivanen con il progetto "From One Innocent Look", che racconta la sua peculiare storia familiare cresciuta in una piccola comunità religiosa con 12 fratelli e sorelle.

Image