La manifestazione ha visto la partecipazione di gruppi provenienti da tutto il mondo
25 AGO - CASTROVILLARI (CS) – Si è conclusa con grande successo la 38ª edizione dell’Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino, che ha trasformato Castrovillari in un crocevia di culture, spettacolo e solidarietà. La manifestazione, durata cinque giorni, ha visto la partecipazione di gruppi provenienti da tutto il mondo, tra cui Bolivia, Bulgaria, Filippine, Kazakistan, Kenya, Romania, Taiwan e Italia, rappresentata dal gruppo "Città di Castrovillari".
Presentata dall'antropologa e giornalista Geneviève Makaping, insieme al direttore artistico Antonio Notaro, la kermesse ha ricevuto un'ottima accoglienza. "Il bilancio è più che positivo," ha dichiarato Notaro, elogiando la qualità dei gruppi partecipanti e l'entusiasmo del "Popolo del Festival".
Gli organizzatori hanno descritto l'evento come "un lungo viaggio attraverso culture, usanze e tradizioni di terre lontane, che si sono incontrate a Castrovillari in un'esplosione di colori, profumi, lingue e religioni diverse, unite in un unico abbraccio di fratellanza."
L’Estate Internazionale del Folklore è stata organizzata dall'Associazione Culturale EIF, con il supporto del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino e di sponsor privati, sotto l’egida del CIOFF. L'evento fa parte del brand "Castrovillari Città Festival."