MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Cultura e musica, a Camigliatello il concerto dell'Aiace Brazilian Duet

Cultura e musica, a Camigliatello il concerto dell'Aiace Brazilian Duet
Il premio Sila unito al Peperoncino Jazz Festival

01 AGO - CAMIGLIATELLO SILANO (CS) – La cultura attraverso i libri, ma anche attraverso la musica. La Fondazione Premio Sila rinnova la sua tradizionale "escursione fuori porta" dedicata al jazz, collaborando ancora una volta con il Peperoncino Jazz Festival. Quest'anno, il pubblico ha affollato il giardino della Fondazione a Camigliatello Silano per assistere all'esibizione dell'Aiace Brazilian Duet.

"La partnership con il Peperoncino Jazz Festival è virtuosa e arricchisce la nostra dimensione culturale, tipicamente legata ai libri, con il magico mondo della musica," ha affermato Enzo Paolini, presidente della Fondazione. "Abbiamo scelto Camigliatello Silano, che evoca la Sila, come location ideale per questo tipo di musica calda."

La cantante Aiace ha incantato il pubblico con la sua voce, mentre il chitarrista Felipe Guedes ha dimostrato un talento straordinario. Aiace, compositrice oltre che cantante, si muove tra musica popolare brasiliana, jazz, pop e rock, con influenze afro-bahiane. La giovane artista si è affermata come una figura di riferimento nella scena della produzione indipendente. Felipe Guedes, polistrumentista talentuoso, l'accompagna nel tour italiano, mostrando abilità con diversi strumenti tra cui batteria, chitarra, cavaquinho, contrabbasso, mandolino, clarinetto e altri.

"Il jazz è ricerca, passione, divagazione, estemporaneità, abilità, tecnica," ha dichiarato Gemma Cestari, direttrice della Fondazione. "Assistere a un concerto jazz è come leggere un buon libro. Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival per il secondo anno consecutivo."

Sergio Gimigliano, ideatore del Peperoncino Jazz Festival, ha aggiunto: "È un grande onore per noi condividere questa attività con un premio così prestigioso come il Sila. Camigliatello è un punto fermo del nostro itinerario, dove cerchiamo sempre di offrire proposte artistiche innovative. Con Enzo e Gemma c'è grande sintonia e faremo crescere questa collaborazione sia in quantità che in qualità."

Image