MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Successo per il terzo "Catanzaro Vinyl Market"

Successo per il terzo "Catanzaro Vinyl Market"
Espositori da tutta Italia con migliaia di visitatori

08 APR - CATANZARO - La terza edizione del "Catanzaro Vinyl Market" si è conclusa con un grande successo, attirando migliaia di visitatori nella due giorni dedicata al vinile e alla musica autentica. Dieci espositori provenienti da diverse parti d'Italia hanno offerto una vasta selezione di LP di tutti i generi musicali, comprese alcune rarità molto ricercate dai collezionisti e dagli appassionati presenti nella sala della "Casa delle Culture", gentilmente messa a disposizione dall'Amministrazione Provinciale.

Pietro Loscavo, fondatore e animatore dell'evento e titolare di "Semplicemente Dischi", ha espresso la sua soddisfazione per la grande partecipazione registrata quest'anno. Il "Catanzaro Vinyl Market" è stato incluso nel calendario nazionale degli eventi a partire dal 2024, con tappe in molte città italiane fino alla sua conclusione a Messina l'ultima domenica di maggio. Questo riconoscimento conferma il crescente interesse per il vinile sia a livello nazionale che internazionale, dimostrando che l'ascolto della musica in formato analogico è sempre più apprezzato, anche tra i giovani.

L'apertura di una fabbrica di vinili a Cosenza, la "South Bound Press", rappresenta un importante investimento e una promettente scommessa per l'intera Calabria, non solo dal punto di vista economico ma anche culturale.

Loscavo ha sottolineato anche l'importanza degli eventi come il "Catanzaro Vinyl Market" nell'attrarre turisti e generare ricadute economiche positive sul territorio. Grazie a queste premesse, l'evento è destinato a consolidarsi come un punto di riferimento nel panorama discografico e nella promozione musicale della regione.

Image