MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Partono i lavori di ammodernamento della galleria Sansinato a Catanzaro

Partono i lavori di ammodernamento della galleria Sansinato a Catanzaro
 Avviata  la prima fase per la totale riqualificazione

03 LUG - CATANZARO - Anas ha dato il via oggi alla prima fase dei lavori di ammodernamento della galleria Sansinato, situata lungo la strada statale 280 'Dei Due Mari' nel territorio di Catanzaro. Questo importante progetto di riqualificazione, del valore complessivo di 12 milioni di euro, mira a restituire alla città capoluogo un'infrastruttura completamente risanata e modernizzata sia dal punto di vista strutturale che impiantistico. I lavori miglioreranno la sicurezza della circolazione e il comfort di guida.

Per eseguire questa prima fase dei lavori, sarà necessaria la chiusura parziale della corsia di sorpasso su entrambe le carreggiate. Durante questa fase, verranno implementate le modifiche all'area di svincolo Sansinato, concordate con gli enti territoriali competenti, al fine di migliorare le manovre di accesso e uscita dalla città di Catanzaro e garantire la massima fluidità del traffico durante il cantiere.

La fase successiva dei lavori comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Catanzaro, con il traffico deviato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mantenendo comunque sempre una corsia per il flusso degli autoveicoli.

Le modalità definitive di gestione del cantiere saranno concordate con gli enti territoriali competenti presso la Prefettura di Catanzaro, al fine di determinare la viabilità alternativa e le procedure di emergenza da adottare.

Anas si impegna a comunicare tempestivamente ogni aggiornamento riguardante i lavori e le modifiche alla viabilità, assicurando la massima collaborazione con le autorità locali per ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

Image