MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Fuori pericolo la bimba di 20 mesi che aveva ingerito cannabis, guarito anche il piccolo Santiago

Fuori pericolo la bimba di 20 mesi che aveva ingerito cannabis, guarito anche il piccolo Santiago
L'Ospedale Annunziata di Cosenza ha comunicato esiti positivi per due casi che nelle ultime settimane avevano commosso e preoccupato la comunità locale.

01 OTT - COSENZA - La bimba di 20 mesi fuori pericolo dopo l'ingestione di cannabis. La piccola, giunta in gravi condizioni il 26 settembre scorso, non è più in pericolo. Trasportata d’urgenza in stato di coma e di male epilettico, è stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica diretto dal Dr. Pino Pasqua, dove è emerso che aveva ingerito accidentalmente una quantità tossica di cannabis, in rapporto alla sua età e peso.

Grazie alla collaborazione con il Centro Antiveleni del Bambin Gesù e all'assistenza del personale medico, infermieristico e OSS, le condizioni della bambina sono migliorate progressivamente. Ora è stata trasferita nel reparto di Pediatria, diretto dal Dr. Domenico Sperlì, e verrà dimessa nei prossimi giorni, una volta smaltiti completamente gli effetti tossici della sostanza.


Un lieto fine anche per Santiago, il bambino investito da un cancello a Guardia Piemontese lo scorso agosto. Ieri, il piccolo ha fatto visita all'equipe di Terapia Intensiva dell'Annunziata, accompagnato dai genitori. Dopo aver completato il ciclo di riabilitazione presso una clinica a Roma, Santiago sta bene ed è tornato a giocare e scherzare con il personale che lo aveva amorevolmente seguito durante il lungo percorso di cura.

Le due vicende, che avevano tenuto con il fiato sospeso le comunità locali, si sono concluse positivamente. La Direzione aziendale dell'Annunziata e tutto il personale augurano ai due bambini una vita serena e in salute.

Image