MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Nasce la prima Scuola calcio a 5 per non vedenti in Calabria

Nasce la prima Scuola calcio a 5 per non vedenti in Calabria
Il progetto della Polisportiva Olimpia Rende grazie ad un  programma della Ue

14 MAR - RENDE (CS) - La prima Scuola calcio a 5 per non vedenti in Calabria è stata inaugurata presso il Centro sportivo "Giuseppe Bilotti" di Rende.

Questo progetto innovativo è stato reso possibile grazie al sostegno del programma "Unstoppa-Ball", finanziato dalla Commissione europea nell'ambito dei Progetti di solidarietà promossi dal Corpo europeo di solidarietà.

Alla presentazione hanno partecipato numerose figure di spicco, tra cui il direttore sportivo del settore Calcio della Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi Luca Di Pasquale, la delegata provinciale per Cosenza del Comitato Debora Granata, i calciatori del Cosenza Aldo Florenzi e Federico Zuccon, il presidente del Consiglio regionale dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti Pietro Testa e il presidente della Sezione provinciale di Cosenza dell'Uici Francesco Motta.

Durante l'evento, sono stati sottolineati l'importanza e il potenziale di questa iniziativa per il movimento sportivo nella regione. Sono stati espressi messaggi di incoraggiamento e sostegno per i ragazzi coinvolti nel progetto, evidenziando l'importanza di perseverare nel perseguire i propri sogni.

Il coordinatore di progetto Michele Demeco ha presentato il programma attuativo del progetto, delineando le fasi e gli obiettivi da raggiungere.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel promuovere l'inclusione e l'accesso allo sport per tutti, dimostrando che con impegno e collaborazione è possibile superare ogni difficoltà.

Image