MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Intesa tra Prefettura e Comune di Paola per contrastare le infiltrazioni negli appalti

Intesa tra Prefettura e Comune di Paola per contrastare le infiltrazioni negli appalti
Accordo anche con Ispettorato e sindacati sulla sicurezza sul lavoro

13 MAR - COSENZA - Questa mattina è stata sottoscritta un'intesa per la Legalità tra la Prefettura di Cosenza e il Comune di Paola, in collaborazione con l'Ispettorato Territoriale del Lavoro e i sindacati Cgil, Cisl e Uil per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro.

L'obiettivo principale di questa intesa è rafforzare l'azione di prevenzione contro i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti, specialmente nei Comuni che prevedono importanti investimenti sul territorio.

Il documento si basa ampiamente sui protocolli di legalità per le grandi opere in costruzione nella provincia di Cosenza, che hanno già dimostrato efficacia nel controllo e nella prevenzione.

Una caratteristica peculiare di questo accordo è il ruolo attribuito al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che sarà responsabile dell'individuazione degli appalti di maggiore rilevanza.

La Prefettura ha dichiarato che questo accordo potrebbe essere replicato anche per altri Comuni della provincia che hanno progetti di investimento simili, sempre nel rispetto delle risorse umane e materiali disponibili.

Image