MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Maltempo sul Tirreno cosentino: danni e disagi da Amantea a Paola

Maltempo sul Tirreno cosentino: danni e disagi da Amantea a Paola
Rimane in vigore per tutta la giornata l'allerta gialla 

13 SET - SAN LUCIDO (CS) – Nella notte, una violenta perturbazione ha colpito l'area del basso Tirreno cosentino, causando danni e disagi diffusi. La Protezione civile aveva già diramato un'allerta gialla per la Calabria, e il maltempo si è abbattuto con forza, caratterizzato da piogge intense e raffiche di vento.

A San Lucido, le forti raffiche hanno fatto volare una copertura che è finita su un'auto parcheggiata lungo il lungomare. A Paola, in località Badia, il cedimento dell'argine del torrente Scirocco ha provocato l'allagamento di diverse strade, sommerse da fango, bloccando alcune famiglie all'interno delle proprie abitazioni. Anche ad Amantea si sono verificati danni e disagi simili.

L'allerta gialla rimane in vigore per tutta la giornata, con le autorità locali che raccomandano ai cittadini di prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali e seguire le indicazioni della Protezione Civile. Si consiglia di evitare spostamenti non necessari e vigilare su eventuali situazioni di rischio, come allagamenti o smottamenti, soprattutto nelle aree più vulnerabili.

Image