MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

I Tiromancino accolgono il 2025: concerto di Capodanno ad Acri

I Tiromancino accolgono il 2025: concerto di Capodanno ad Acri
Federico Zampaglione e la sua band protagonisti del grande evento in Piazza Sprovieri

20 NOV - ACRI (CS) – Saranno i Tiromancino, guidati da Federico Zampaglione, a inaugurare il nuovo anno con il tradizionale Concertone di Capodanno 2025 della città di Acri. Per la prima volta, la celebre band si esibirà nella suggestiva cornice di Piazza Sprovieri, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

Nati dalla visione artistica di Federico Zampaglione, i Tiromancino sono considerati una delle realtà più significative della musica d’autore italiana. La loro produzione musicale abbraccia un’ampia gamma di stili, dal rock alternativo al pop, con influenze elettroniche e indie. I testi, profondi ed emozionanti, esplorano temi universali come l’amore, la solitudine e la crescita personale, affermandosi come narrazioni poetiche e toccanti.

Tra i successi più celebri della band spiccano brani come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini”, “Amore impossibile”, e “L’odore del mare”. Alcuni dei loro pezzi sono stati utilizzati come colonne sonore per film e serie televisive, rafforzando il loro impatto culturale.

Nel corso della loro carriera, i Tiromancino hanno collaborato con artisti di spicco come Carmen Consoli, Niccolò Fabi e Samuele Bersani. Il loro ultimo album, “Ho cambiato tante case”, pubblicato nell’ottobre 2021, conferma la loro continua evoluzione artistica.

L’appuntamento con il Capodanno 2025 ad Acri è imperdibile per tutti gli appassionati di musica, che avranno l’opportunità di vivere una serata speciale insieme a una delle band più amate della scena musicale italiana.

Image