MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Avviati i lavori di ripascimento costiero a Cariati

Avviati i lavori di ripascimento costiero a Cariati
Il sindaco esprime soddisfazione per l'avvio dell'intervento che mira a risolvere il problema dell'erosione costiera, annunciando progetti futuri di riqualificazione dell'area portuale.

28 APR -CARIATI (CS) - A partire dal 17 aprile sono stati avviati i lavori per completare le opere di difesa costiera e ricostruzione del litorale a Cariati, finanziati nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro "Difesa del Suolo ed Erosione delle coste". Gli interventi, che interessano il tratto di litorale tra Capo Trionto e la foce del fiume Nicà, sono stati affidati alla Ditta Calcestruzzi Cariatese S.n.c. dei F.lli Fuoco.

Il sindaco Cataldo Minò ha espresso soddisfazione per l'avvio dell'intervento, che segna un importante passo verso la risoluzione definitiva del problema dell'erosione costiera. Ha ringraziato la Regione Calabria e gli enti coinvolti per la collaborazione che ha reso possibile la realizzazione di quest'opera tanto attesa.

Il sindaco ha inoltre annunciato che questo è solo il primo step di una serie di interventi di riqualificazione previsti, tra cui un progetto di waterfront per l'area portuale. I lavori di ripascimento procederanno a ritmo serrato fino al 15 giugno, per poi interrompersi con l'avvio della stagione balneare e riprendere il primo ottobre. Durante questo periodo, il tratto di arenile interessato dagli interventi sarà interdetto al pubblico.

Image