MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sport

Gol e spettacolo: Il Napoli ribalta il Monza nella ripresa

Gol e spettacolo: Il Napoli ribalta il Monza nella ripresa
Contestati dai tifosi, ma gli azzurri tornano a vincere: 4-2 finale

08 APR - MONZA - Il secondo tempo di Monza-Napoli è stato un vero spettacolo, degno di una sceneggiatura alla Paolo Sorrentino, con gol che sembravano veri capolavori artistici. Nonostante la contestazione dei tifosi, gli azzurri sono riusciti a tornare alla vittoria, chiudendo la partita con un finale di 4-2.

La partita ha avuto diversi elementi che la rendevano unica, a cominciare dalle curve dei tifosi. Inizialmente, la curva napoletana sembrava vuota, ma un eloquente striscione ha ribadito la presenza degli ultras, anche se non fisica, mentre un altro striscione recitava "Solo gli ultras vincono sempre". I giocatori e il presidente De Laurentiis sono stati bersagliati dai cori dei tifosi partenopei, che reclamavano un trattamento migliore.

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha dimostrato di essere un maestro delle tattiche, con una sorpresa tattica nel primo tempo: il ritorno alla difesa a tre. Questa mossa si è rivelata subito azzeccata, con un gol di Djuric grazie a un cross preciso di Zerbin. Nonostante la pressione del Napoli, il Monza è riuscito a resistere fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, però, è iniziata la vera e propria galleria di gioielli del Napoli. Osimhen ha segnato un gol spettacolare, saltando il doppio di Izzo e pareggiando il punteggio. Poi è stata la volta di Politano, che con un tiro di sinistro preciso ha portato il Napoli in vantaggio. Zielinski ha poi ampliato il vantaggio con un sinistro che ha sfiorato la traversa. Nonostante un gol del Monza che ha riaperto la partita, il Napoli è riuscito a respingere l'aggancio avversario, assicurandosi così una vittoria importante che li tiene saldamente in lotta per un posto in Europa.

In conclusione, una partita avvincente che ha regalato emozioni agli spettatori presenti sugli spalti di Monza e ha riacceso il sorriso sui volti dei tifosi del Napoli.

Image