Rinforzato il centrocampo cosentino
19 LUG - COSENZA – Il Direttore Sportivo Delvecchio ha annunciato l'arrivo di Charlys Matheus Lima Pontes, meglio conosciuto come Charlys, al Cosenza Calcio. Il giovane centrocampista brasiliano, classe 2004, è stato preso in prestito dall'Hellas Verona dopo il suo rientro dal prestito al Vitoria Sport Clube. Charlys, il cui cartellino è stato recentemente riscattato dal Verona, ha già raggiunto la squadra nel ritiro di Cascia.
Nato il 19 febbraio 2004 a Maceió, in Brasile, Charlys è un versatile centrocampista che ha iniziato la sua carriera come trequartista per poi adattato anche ai ruoli di mezzala e mediano. La scorsa stagione, con gli scaligeri, ha collezionato quattro presenze tra Serie A e Primavera, totalizzando 24 minuti nel massimo campionato italiano.
Il Cosenza Calcio ha ufficializzato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Charlys Matheus Lima Pontes con un comunicato:
"Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charlys Matheus Lima Pontes proveniente dall'Hellas Verona. Nato il 19 febbraio 2004 a Maceió, in Brasile, Charlys si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 con opzione e contropzione Il centrocampista brasiliano, con la maglia gialloblù, ha collezionato due presenze nella massima serie e una in Coppa Italia.
Nella prima parte della stagione 2021/22, ha militato tra le fila dell'Athletico Paranaense Under 20, collezionando 9 presenze e un gol nel CBF Brasileiro Under 20. Successivamente, nella seconda metà della stagione, ha giocato con il Vitoria Sport Clube Under 20 , registrando 2 presenze e un gol nella Copinha. Durante la stagione 2022/23, Charlys ha fatto il suo esordio da professionista con la Prima squadra del Vitoria Sport Clube, giocando due partite: una nel Campionato Baiano, vinta per 3-0 contro il Doce Mel, e una in Copa Do Nordeste. Da oggi, Charlys è a disposizione del tecnico Massimiliano Alvini."
Con l'arrivo di Charlys, il Cosenza Calcio rafforza il proprio centrocampo con un giovane talento dal promettente futuro, pronto a dare il suo contributo nella prossima stagione.