'I ragazzi sono uniti ed hanno voglia di migliorarsi'
04 MAR - NAPOLI - Dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus, il tecnico Francesco Calzona si mostra soddisfatto, ma consapevole che c'è ancora molto lavoro da fare.
"Stiamo progredendo nella direzione giusta," afferma Calzona. "Questa sera sono felice per la vittoria. Ho visto una squadra determinata a migliorare, e questo successo è un forte segnale della nostra ambizione di raggiungere traguardi importanti in questa stagione."
Il tecnico è entusiasta della seconda vittoria consecutiva e sottolinea l'importanza dell'unità e della volontà di miglioramento nella squadra. "Sono felice di vedere una squadra coesa, desiderosa di migliorare. Vincere aumenta ancora di più la nostra determinazione a migliorare e a ottenere nuove vittorie. In soli 10 giorni non possiamo compiere miracoli, ma chiedo ai ragazzi di imparare gli schemi velocemente, e loro stanno rispondendo bene."
Calzona parla anche dell'obiettivo del Napoli di risalire in classifica. "Vorremmo avere più tempo, ma dobbiamo imparare velocemente. Questa sera ci sentiamo di nuovo in corsa per le posizioni alte. Contro il Torino dobbiamo vincere, anche se sarà difficile. Ho detto ai ragazzi di rimanere concentrati e di applicarsi agli allenamenti. Non ho parlato molto con loro ultimamente perché, dopo le recenti vicissitudini, erano pieni di indicazioni."
Infine, Calzona commenta la prestazione dei giocatori Osimhen e Kvaratskhelia: "Sono due giocatori fondamentali, che hanno superato un periodo difficile e ora stanno tornando ai loro livelli migliori. Ma tutta la squadra ha mostrato segnali importanti di reazione durante i momenti difficili della partita."
Riguardo a Rrahmani, che ha lasciato il campo per un problema all'adduttore, Calzona afferma che sarà valutato domani per determinare l'entità dell'infortunio.