MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

Inaugurata la rotatoria che collega i comuni del Mercure a Laino Borgo

Inaugurata la rotatoria che collega i comuni del Mercure a Laino Borgo
Opera infrastrutturale di grande pregio per la comunità

07 GIU - LAINO BORGO (CS) – È stata inaugurata ieri la nuova rotatoria di accesso tra la strada provinciale 241 (ex SS19 della Calabria) e la strada comunale che collega le contrade Licari, Fiumara e Pianette del comune di Laino Borgo. Questo intervento rappresenta il primo tratto di un progetto di ammodernamento stradale che faciliterà il collegamento con la strada provinciale lucana, migliorando la viabilità per i comuni della Valle del Mercure.

Il sindaco Mariangelina Russo ha sottolineato l'importanza di questa nuova infrastruttura per la comunità di Laino Borgo, evidenziando che l'opera è frutto di un accordo di compensazione con Sorgenia. "Questa rotatoria è un'opera infrastrutturale di grande pregio per la comunità che mi onoro di amministrare," ha dichiarato il sindaco Russo. "Grazie al contributo di Sorgenia e alla collaborazione dei suoi dirigenti, siamo riusciti a offrire ai cittadini lainesi una soluzione che migliora la sicurezza stradale e il decoro urbano."

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione dell'amministrazione comunale, numerosi cittadini, e diverse personalità locali, tra cui i sindaci di Laino Castello, Gaetano Palermo, e Viggianello, Antonio Rizzo. Erano presenti anche il parroco della comunità, il progettista architetto Guccione, l'ingegnere La Valle responsabile del collaudo, e rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Il sindaco Russo ha espresso un ringraziamento speciale all'impresa Cannazzaro Costruzioni per aver realizzato l'opera con diligenza e professionalità nei tempi previsti.

"Oggi scriviamo un'altra bella pagina nella storia di Laino Borgo," ha concluso il sindaco Russo. "Il mio augurio è di poter continuare a realizzare tante altre opere di questo tipo. Questo è solo il punto di partenza di un'attività amministrativa che, se la comunità vorrà riconfermarmi nel mio ruolo di sindaco, continueremo a portare avanti con il massimo impegno per assicurare crescita e sviluppo alla nostra comunità."

Image