MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

Centrosinistra sceglie Lacerenza come candidato in Basilicata

Centrosinistra sceglie Lacerenza come candidato in Basilicata
 E' al primo impegno politico. Accordo Pd, M5S, Avs, +Eu

14 MAR - POTENZA - Domenico Lacerenza, oculista di 66 anni, è stato designato come candidato del centrosinistra per le elezioni regionali in Basilicata, che si terranno il 21 e il 22 aprile. Questa decisione è stata frutto di un accordo tra Pd, M5S, Avs e +Europa, e ha ricevuto anche l'approvazione di Angelo Chiorazzo, precedentemente indicato come candidato governatore da Basilicata Casa Comune.

Lacerenza, direttore della Struttura interaziendale complessa di Oculistica dell'azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, sarà la figura di spicco che sfiderà il governatore uscente Vito Bardi, candidato della coalizione di centrodestra.

Questo è il primo coinvolgimento politico per Lacerenza, che ha espresso la sua determinazione nel servire al meglio il proprio ruolo. L'obiettivo della coalizione di centrosinistra è quello di promuovere un progetto politico e sociale solido per migliorare l'amministrazione della regione, focalizzandosi soprattutto sulla fornitura di una sanità di qualità per tutti i cittadini lucani.

La scelta di Lacerenza è stata accolta con sorpresa, poiché il suo nome non era mai stato menzionato pubblicamente prima di questa designazione. Tuttavia, è stata elogiata la sua esperienza nel settore sanitario e il suo impegno sociale, che sembrano corrispondere alle necessità della regione.

Angelo Chiorazzo ha accolto positivamente la decisione, sottolineando l'importanza di un profilo civico impegnato nel sociale e nella sanità lucana. Ora, Chiorazzo dovrebbe presentare alcune liste a sostegno del candidato del centrosinistra.

Image