MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

Caruso, tra gli obiettivi il rilancio del planetario e la biblioteca

Caruso, tra gli obiettivi il rilancio del planetario e la biblioteca
Impegno dell'attuale Amministrazione Comunale per la valorizzazione culturale della città

24 MAG - COSENZA - Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha dichiarato che uno dei principali obiettivi della sua amministrazione è il rilancio del Planetario, della Biblioteca Civica e dell'Accademia Cosentina. Durante un convegno sulla figura di Gaetano Bernardino Scorza nel Liceo Scientifico "G.B. Scorza", Caruso ha sottolineato l'importanza di preservare e valorizzare la ricca tradizione culturale della città.

Ha ricordato il ruolo fondamentale di Cosenza come "Atene della Calabria", grazie alle opere di illustri personaggi come Parrasio, Bernardino Telesio e Giovan Battista Amico. Caruso ha annunciato interventi di recupero strutturale per l'Accademia Cosentina, finanziamenti per la Biblioteca Civica e un sopralluogo con l'astronomo Angela Zavaglio per riportare in funzione il Planetario.

Il sindaco ha sottolineato la necessità di coinvolgere l'Università della Calabria e il Liceo "G.B. Scorza" in sinergie istituzionali per promuovere iniziative che valorizzino il Planetario e consolidino il primato di Cosenza nel campo dell'astronomia nel Mezzogiorno.

Infine, Caruso ha espresso il suo orgoglio per essere un ex alunno del Liceo "G.B. Scorza" e ha elogiato il ruolo della scuola nella formazione di generazioni di professionisti che contribuiscono al prestigio della città.

Image