"Atto sgradevole" il commento dell'ex sindaco
13 GIU - ACQUAFORMOSA (CS) – Durante la prima riunione convocata dalla nuova maggioranza e dalla neo eletta sindaca Annalisa Milione, nel palazzo comunale di Acquaformosa, è stata scaraventata dalla finestra e distrutta la poltrona che fino a pochi giorni prima era occupata dall'ex sindaco Gennaro Capparelli. L'episodio è avvenuto in seguito alle consultazioni comunali dell'8 e 9 giugno, in cui Capparelli è stato sconfitto con uno scarto di 23 voti.
A denunciare l'accaduto è stato lo stesso Capparelli, che ha riferito che all'episodio hanno assistito, oltre ai consiglieri di maggioranza, anche alcuni sostenitori. "Appena entrati nella stanza del sindaco – ha raccontato Capparelli – qualcuno ha preso la poltrona e l'ha scaraventata sul piazzale comunale, distruggendola".
Solo dopo circa quattro ore, e dopo che lo sgradevole episodio è stato postato su Facebook, la neosindaca Milione ha pubblicato un post in cui, "a nome dell'intero consiglio comunale", ha preso le distanze dall'atto. "È evidente che non può bastare una semplice comunicazione di dissociazione a tempo scaduto e dopo aver assistito all'indecoroso spettacolo", ha commentato Capparelli.
L'ex sindaco ha inoltre definito l'episodio un "atto sgradevole che ferisce tutta la comunità di Acquaformosa e soprattutto chi, come me, ha avuto l'onore e l'onere di sedersi su quella poltrona negli ultimi dieci anni".