MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Tragedia sul Pollino: precipita con il parapendio, recuperato il corpo del 57enne

Tragedia sul Pollino: precipita con il parapendio, recuperato il corpo del 57enne
La vittima, Carlo Piraino, originario di Castrovillari e residente in Svizzera, ha perso la vita durante un volo

10 NOV - CASTROVILLARI (CS) - Carlo Piraino, 57 anni, originario di Castrovillari e residente in Svizzera dove lavorava come carrozziere, è deceduto ieri mattina a seguito di un incidente con un parapendio a motore nell'area del Parco Nazionale del Pollino.

Il suo corpo è stato recuperato dopo alcune ore grazie a un elicottero dei vigili del fuoco di Lamezia Terme, intervenuto nella zona impervia di "Conca del Re" nel comune di Castrovillari, dove l'uomo era precipitato. Stando alle prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto mentre Piraino rientrava verso la pista per ultraleggeri di contrada Petrosa, da cui era decollato poco prima per un volo di esplorazione sul Pollino. Per causa ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del velivolo, andando a schiantarsi contro le rocce. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Image