Presentata denuncia ai Carabinieri
07 LUG - TERRANOVA DA SIBARI (CS) – Nella notte tra venerdì e sabato, l'auto del neo Sindaco di Terranova da Sibari, Francesco Rumanò, è stata vandalizzata. Utilizzando un oggetto appuntito, probabilmente un cacciavite, sono state rigate le fiancate della vettura. Il sindaco ha prontamente denunciato l'accaduto alla locale stazione dei carabinieri, che hanno avviato le indagini.
Successivamente, Rumanò ha condiviso l'episodio sulla sua pagina Facebook, sottolineando che tali gesti non lo intimidiranno. Ha invitato la comunità a mantenere atteggiamenti pacifici e rispettosi, nell'interesse del benessere collettivo.
"Chi pensa che arrecando danni alla mia automobile possa in qualche modo intimidirmi, si sbaglia di grosso. Non so quanto il clima di incomprensibile divisione che c'è nel paese abbia potuto influenzare chi ha compiuto questo ignobile gesto. Colgo l’occasione per invitare TUTTI ad assumere atteggiamenti più rispettosi e pacifici nell’interesse del benessere collettivo. Questo continuo botta e risposta tra ‘fazioni’ sicuramente non porta a niente di buono. Sforziamoci TUTTI ad accogliere le differenze di pensiero con educazione e rispetto, solo così riusciremo a creare un clima di pacifica armonia nel paese, pur restando su posizioni e vedute differenti. Stamattina sono andato a sporgere giusta denuncia presso la caserma dei carabinieri. Auguro a tutti un felice fine settimana", ha scritto il sindaco.
L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali, che si augurano che il responsabile venga presto identificato e che episodi simili non si ripetano più.