I Carabinieri intervengono dopo l'aggressione ai proprietari: fermati in flagranza due giovani di origine rumena
28 NOV - FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) – Due uomini di origine rumena, di 34 e 22 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Paola per tentata rapina impropria. I due si erano introdotti in un hotel in costruzione per rubare tubi in rame dall'impiantistica della struttura.
L'allarme è scattato nella serata di ieri, grazie alla segnalazione del titolare della ditta edile e di sua madre, che avevano udito rumori metallici provenire dall'interno dell'edificio. I due sospettati sono stati sorpresi mentre tagliavano e accatastavano i tubi con l'ausilio di una tronchese.
Alla vista dei proprietari, i malviventi hanno reagito aggredendo l'uomo e facendo cadere la madre nel tentativo di fuggire con la loro auto. La fuga è stata però bloccata grazie all'intervento del legale rappresentante della ditta edile, che ha ostacolato i rapinatori con il proprio veicolo, consentendo ai Carabinieri di fermarli.
L'operazione, condotta dai militari dell'Aliquota Radiomobile di Paola con il supporto della Stazione di Cetraro Marina, si inserisce nell'attività intensificata di contrasto ai reati predatori, particolarmente frequenti nel periodo pre-natalizio.