Indagine dei carabinieri condotte su disposizioni della Procura di Palmi
Le persone coinvolte nell'operazione gestivano due piazze di spaccio che vendevano al dettaglio vari tipi di droga, tra cui cocaina, hashish e marijuana. Le indagini hanno rivelato un costante flusso di persone che acquistavano dosi consistenti di droga presso le abitazioni utilizzate dagli indagati per lo spaccio. Gli indagati si rifornivano della droga sia in varie località del territorio nazionale che all'estero.
L'operazione ha portato anche al sequestro di una notevole quantità di droga grazie all'impiego di un'unità cinofila del Nucleo carabinieri di Vibo Valentia. In particolare, durante una perquisizione, è stato scoperto un panetto di cocaina nascosto nell'impianto di climatizzazione dell'automobile di uno degli arrestati. In un negozio di animali della stessa persona sono stati trovati anche quattro chili di marijuana.
Complessivamente, gli investigatori hanno documentato oltre ottanta episodi di cessione, acquisto e detenzione di droga, per un giro d'affari stimato in oltre mezzo milione di euro.
L'operazione è stata eseguita in seguito all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, che ha inoltre disposto misure cautelari per altri due indagati.