Indagine condotta dai carabinieri
16 APR - CACCURI (KR) - Una mossa risoluta contro l'abbandono illegale di rifiuti ha portato i carabinieri a denunciare un sessantenne di origini marocchine a Caccuri. L'azione è scaturita da un esposto presentato alla Stazione dei Carabinieri da un cittadino, il quale ha segnalato di aver visto il sessantenne scaricare una grande quantità di rifiuti lungo il ciglio di una strada interpoderale.
I rifiuti abbandonati includevano mobili rotti, pneumatici, materiale plastico e spazzatura di vario tipo. Il cittadino ha fornito anche alcuni numeri di targa del furgone utilizzato per trasportare i rifiuti.
Grazie alle informazioni tempestive e accurate fornite dal denunciante, i carabinieri sono stati in grado di identificare il responsabile dell'illecito abbandono dei rifiuti. Questa azione dimostra l'importanza della collaborazione della comunità nella lotta contro il degrado ambientale e il rispetto delle normative sullo smaltimento dei rifiuti.
L'impegno dei carabinieri nel contrastare simili comportamenti illegali rimane costante, assicurando che coloro che danneggiano l'ambiente e minano la salute pubblica siano portati di fronte alla giustizia.