MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sequestrati 150 chili di Cocaina nel Cosentino: Un arresto

Sequestrati 150 chili di Cocaina nel Cosentino: Un arresto
La droga era nascosta all'interno di bancali contenenti risme di carta.

26 LUG - SAN MARCO ARGENTANO (CS) - I carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno sequestrato circa 150 chili di cocaina nascosta all'interno di bancali contenenti risme di carta. La scoperta è avvenuta in un magazzino per lo stoccaggio di materiali d'ufficio a Spezzano Albanese, dove la droga era stata trasportata da un corriere.

Il proprietario del deposito, insospettito dalla deformazione di alcune scatole appena scaricate dall'autotrasportatore, ha deciso di verificarne il contenuto. Tra le risme di carta ha trovato pacchetti incellofanati, che lo hanno indotto a contattare i carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese.

I militari dell'Arma, immediatamente resisi conto della gravità della situazione, hanno delimitato l'area e identificato l'autotrasportatore. Coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata da Alessandro D'Alessio, i carabinieri hanno esaminato centinaia di scatole contenenti risme di carta, trovando oltre 140 panetti di cocaina, ciascuno del peso di circa 1 chilo. I "narco test" hanno confermato la presenza di cocaina, il cui grado di purezza sarà determinato da analisi di laboratorio.

Oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato dispositivi di tracciamento applicati ad alcuni panetti, la cui analisi è attualmente in corso da parte degli inquirenti. L'autotrasportatore è stato arrestato.

Image