Contestate diverse violazioni amministrative
10 SET - CETRARO (CS) – La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Cosenza ha scoperto un barbiere completamente sconosciuto al fisco che operava in un locale seminterrato, allestito come un vero e proprio salone da barba, completo di attrezzature professionali. Il barbiere offriva i suoi servizi a clienti abituali, attratti dai prezzi inferiori rispetto a quelli dei saloni regolari.
Questo comportamento ha sollevato preoccupazioni tra gli investigatori, poiché non solo rappresenta un caso di concorrenza sleale nei confronti degli operatori che rispettano le regole, ma potrebbe anche comportare rischi per la salute pubblica. Il locale, infatti, non era soggetto ai controlli igienico-sanitari delle autorità competenti.
Le Fiamme Gialle hanno contestato al barbiere diverse violazioni amministrative per l’esercizio abusivo dell’attività, segnalando il caso alle autorità competenti per l'applicazione delle sanzioni pecuniarie. È stata inoltre fatta segnalazione all'Agenzia delle Entrate per la mancata installazione del registratore telematico e l'omessa registrazione dei corrispettivi incassati.