MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Scoperte quattro piantagioni di canapa nel reggino

Scoperte quattro piantagioni di canapa nel reggino
Sequestrati 2.500 fusti

20 LUG - SAN PIETRO DI CARIDÀ (RC) – I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, insieme ai militari del Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, hanno scoperto quattro piantagioni di canapa indica nel territorio del comune di San Pietro di Caridà. Le piantagioni, situate in aree rurali ben nascoste, contenevano un totale di circa 2.500 fusti.

Grazie alla visione aerea, i militari sono riusciti a localizzare le piantagioni, tutte dotate di sofisticati sistemi di irrigazione. In un caso, l'acqua veniva fornita attraverso un complesso sistema idrico che utilizzava una vasca e un serbatoio da 500 litri ciascuno, collegati abusivamente al sistema idrico comunale tramite un tubo interrato. Le altre tre piantagioni, invece, prelevavano l'acqua direttamente dal fiume tramite una serie di tubi.

Tra le piante rinvenute, i carabinieri hanno identificato due tipologie distinte: alcuni arbusti raggiungono altezze comprese tra i 100 ei 250 centimetri, mentre circa 1.200 piante appartenevano alla varietà "nana", con fusti di circa 70 centimetri.

I coltivatori avrebbero potuto ricavare dalle piante scoperte, poi distrutte, circa 500mila dosi di droga.

Image