L'amministratore è stato denunciato anche per abbandono di rifiuti
03 SET - ROSSANO (CS) – I carabinieri forestali di Rossano e Castrovillari, insieme al personale della Capitaneria di Porto di Corigliano, hanno sequestrato un piccolo anfiteatro che sarebbe stato costruito abusivamente all'interno di un campeggio situato in contrada 'Valanello' nell'area urbana di Rossano.
L'amministratore della struttura ricettiva è stato denunciato in seguito al controllo, mirato a contrastare reati contro l'ambiente e il demanio pubblico. Durante l'ispezione, è stata rilevata la presenza di un'infrastruttura in cemento ritenuta abusiva, in quanto priva delle necessarie autorizzazioni e del nulla osta paesaggistico ambientale.
Inoltre, all'interno del campeggio, sono stati rinvenuti rifiuti considerati speciali, pericolosi e non, abbandonati e miscelati su suolo nudo. I militari hanno quindi proceduto al sequestro dell'area di 300 metri quadri occupata dall'anfiteatro e di un'ulteriore area di circa 700 metri quadri dove sono stati trovati i rifiuti.
L'amministratore del campeggio è stato denunciato per abbandono di rifiuti, violazioni al codice della navigazione e alla normativa edilizia, avendo realizzato un'opera edilizia in un'area vincolata e all'interno della fascia di rispetto del pubblico demanio senza le necessarie autorizzazioni.